PC Magazine: niente più formato cartaceo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Pc Magazine, storica rivista sull'informatica per consumer e imprese, ha deciso di abbandonare il formato cartaceo dopo 27 anni di onorata carriera, d'ora in poi chi vorrà "sfogliare" le pagine del periodico dovrà farlo esclusivamente on line tramite Pc.

La svolta telematica avverrà a partire dal Febbraio del prossimo anno, per il mese di Gennaio è invece prevista l'ultima pubblicazione su carta; la rivoluzione prende il nome non proprio originale di PC Magazine Digital Edition, ma la qualità promessa è la stessa che la rivista ha mantenuto nel corso di quasi tre decadi.

Gli editori di Pc Magazine hanno veramente fatto di tutto perché la versione cartacea della rivista sopravvivesse al cambio di abitudini degli utenti, al prezzo della materia prima e per ultima alla crisi economica; purtroppo il numero di lettori non si è dimostrato sufficiente per motivare l'investimento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti