Una perdita da 5,7 miliardi di dollari per Sony

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTroppo tempo davanti a Tv e Pc per gli adolescenti
  • SuccessivoTwitter: gli account violati non sono i nostri
Una perdita da 5,7 miliardi di dollari per Sony

Attualmente il colosso giapponese Sony non starebbe attraversando il periodo più fortunato della sua lunga storia, a confermarlo sarebbe un'attuale perdita d'esecizio pari a ben 5,7 miliardi di dollari ammessa dallo stesso gruppo durante una comunicazione agli investori.

Il dato più preoccupante per l'azienda sarebbe quello relativo ad un'accellerazione nella diminuzione dei profitti, le perdite confermate si riferirebbero infatti all'anno finanziario passato e, di esse, 3,2 miliardi farebbero riferimento agli ultimi tre mesi di attività.

Continua dopo la pubblicità...

Un gigante come la Sony ha sicuramente le potenzialità per riprendersi da una situazione di crisi, le ultime notizie sull'andamento della società potrebbero però essere allarmanti per i dipendenti; già da tempo infatti il gruppo avrebbe progettato di dar vita ad un'ingente campagna di licenziamenti.

Di certo non è possibile affermare che negli ultimi anni Sony sia stata aiutata dalla fortuna, a determinare le forti perdite avrebbero infatti contribuito anche la spaventosa tragedia dell'ultimo terremoto con migliaia di vittime che ha colpito il Giappone e un tasso di cambio sfavorevole dovuto all'incremento di valore della moneta locale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.