Una perdita da 5,7 miliardi di dollari per Sony

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTroppo tempo davanti a Tv e Pc per gli adolescenti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Una perdita da 5,7 miliardi di dollari per Sony © Ian Muttoo (Flickr)

Attualmente il colosso giapponese Sony non starebbe attraversando il periodo più fortunato della sua lunga storia, a confermarlo sarebbe un'attuale perdita d'esecizio pari a ben 5,7 miliardi di dollari ammessa dallo stesso gruppo durante una comunicazione agli investori.

Il dato più preoccupante per l'azienda sarebbe quello relativo ad un'accellerazione nella diminuzione dei profitti, le perdite confermate si riferirebbero infatti all'anno finanziario passato e, di esse, 3,2 miliardi farebbero riferimento agli ultimi tre mesi di attività.

Un gigante come la Sony ha sicuramente le potenzialità per riprendersi da una situazione di crisi, le ultime notizie sull'andamento della società potrebbero però essere allarmanti per i dipendenti; già da tempo infatti il gruppo avrebbe progettato di dar vita ad un'ingente campagna di licenziamenti.

Di certo non è possibile affermare che negli ultimi anni Sony sia stata aiutata dalla fortuna, a determinare le forti perdite avrebbero infatti contribuito anche la spaventosa tragedia dell'ultimo terremoto con migliaia di vittime che ha colpito il Giappone e un tasso di cambio sfavorevole dovuto all'incremento di valore della moneta locale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti