Pericolo spyware per gli SMS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Pericolo spyware per gli SMS © Pexels

Un semplice messaggino sarebbe in grado di installare uno spyware all'interno dei telefoni cellulari di ultima generazione e di spiare tutte le comunicazioni che passano attraverso di esso: telefonate, SMS, recapiti e numeri di telefono registrati.

A lanciare l'allarme è stata la Polizia Postale di Napoli in seguito alle denuncie di alcuni utenti i cui telefonini sarebbero stati colpiti da un'infezione in grado di trasmettere a terzi il proprio traffico voce e dati. Per ogni messaggio inviato o ricevuto una copia verrebbe spedita al computer di qualche hacker.

Per il momento non vi sarebbero particolari rimedi in grado di arginare lo spyware dei cellulari se non la prudenza, ovviamente chi possiede modelli datati è meno esposto al pericolo di essere spiato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti