Pericolosa falla per Access

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Pericolosa falla per Access

E' la stessa Microsoft a lanciare l'allarme attraverso un bollettino informativo ufficiale: Access è affetto da una pericolosa vulnerabilità, una falla che malintenzionati potrebbero sfruttare per attacchi con cui compromettere interi sistemi.

Alla base del grave problema vi sarebbe Snapshot Viewer, uno strumento che permette all'utilizzatore di visualizzare uno snapshot dei report di Access senza la necessità delle versioni standard o runtime dell'applicativo.

Secunia ha definito questa vulnerabilità altamente critica; al momento non sono disponibili molte soluzioni per risolvere il problema, quindi, almeno per ora sarebbe bene disabilitare l'opzione relativa all'esecuzione degli script tramite Internet Explorer.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti