Pericolosa falla per Ms Word

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Pericolosa falla per Ms Word © 99images

Ms Word, uno dei programmi di videoscrittura più utilizzati al Mondo (se non addirittura il programma più utilizzato in generale) è al momento esposto a rischi per via di una falla che potrebbe essere veicolo per pericolosi exploit.

Alla base del bug vi sarebbe il Microsoft Jet Database Engine, utilizzato da Word per l'accesso alle basi di dati. Le versioni di Word che potrebbero essere sottoposte ad attacchi vanno dalla 2000 alla 2007.

Utenti malintenzionati potrebbe sfruttare il problema confezionando file di Word appositi che se aperti sarebbero in grado di mandare in crash il programma e il sistema operativo; al momento non è disponibile alcuna patch.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti