Pericolosa falla per RealPlayer

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Pericolosa falla per RealPlayer

Sono stati rilevati 4 bugs nel lettore multimediale RealPlayer, delle vulnerabilità definite altamente critiche da Secunia per via del fatto che permetterebbero ad utenti malintenzionati di prendere il controllo dei computer attaccati.

I programmatori non si sono però lasciati spaventare e hanno immediatamente messo a disposizione un patch in grado di risolvere il problema; chi volesse aggiornare la propria versione potrà farlo recandosi su questa pagina del sito ufficiale.

A rendere particolarmente pericolosi i bugs rilevati è il fatto che nessun sistema operativo consente l'immunità dagli attacchi; sono stati infatti rilevati problemi gravi nelle versioni per Windows, Linux e MacOsX.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti