Pericolosa falla per VLC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Pericolosa falla per VLC

VLC, il diffusissimo media player Open Source, è affetto da una preoccupante vulnerabilità in grado di mettere a repentaglio la sicurezza del sistema in cui è stato installato; il problema riguarda la sua ultima versione.

VLC 0.8.6h è infatti affetto da un bug in grado di permettere ad utenti malintenzionati di generare un exploit (heap-based buffer overflow) grazie al quale assumere il controllo completo del client colpito.

Gli sviluppatori del player, che negli ultimi anni ha rappresentato per molti utenti un'alternativa valida ad altri lettori digitali più noti (e pesanti), promettono che il problema sarà risolto con il rilascio della versione 0.8.6i.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti