Pericolosa vulnerabilità per l'iPhone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSlate 500: HP punta sui professionisti
  • SuccessivoPer GreenPeace Nokia è l'azienda più "verde"

I modelli di Apple iPhone dotati di sistema operativo iOs 4.1 sarebbero afflitti da una vulnerabilità definita particolarmente insidiosa che, se sfruttata in modo adeguato, potrebbe essere utilizzata da utenti malintenzionati per aggirare la protezione dello smartphone tramite PIN.

A rendere pericolosa questa vulnerabilità sarebbe il fatto che, per accedere a chiamate e informazioni salvate, non sarebbe necessario installare alcun software, la procedura richiesta è infatti talmente semplice da poter essere effettuata da chiunque.

Continua dopo la pubblicità...

In pratica: si clicka sull'icona dedicata alle chiamate d'emergenza, si digita un numero a caso e quindi, con un movimento rapido, si preme immediatamente il pulsante per l'accensione posto sul lato superiore del dispositivo; qualche secondo e il gioco è fatto!

Molto probabilmente la Casa di Cupertino metterà a disposizione una correzione della falla con il rilascio della versione 4.2 del suo sistema operativo mobile, fino ad allora l'unico modo per proteggere l'iPhone sarà quello di tenerlo sempre in tasca.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.