Pericoloso bug per Yahoo Messenger

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Pericoloso bug per Yahoo Messenger © Depositphotos

Yahoo! aveva appena distribuito un patch per una vulnerabilità scoperta di ricente, ma ora, a cusa di un bug abbastanza importante che mette a serio rischio i Pc degli utilizzatori, si è dovuto ricorrere ad un nuovo aggiornamento del programma di instant messagging.

A rivelare la falla sono stati i ragazzi del laboratorio di iDefense che hanno rilevato un problema di buffer overflow nel controllo ActiveX denominato YVerInfo.dll; il bug potrebbe portare gli utenti a visitare una pagina web appositamente creata per esecuzione di codice da remoto.

Secunia definisce il problema "estremamente critico", quindi tutti gli utenti che utilizzano Yahoo Messenger sono invitati ad aggiornare il programma quanto prima recandosi nell'apposita sezione download del sito ufficiale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti