Permessi di soggiorno online

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Richiedere un permesso di soggiorno può essere una pratica anche molto lunga per il cittadino extracomunitario che vuole entrarne in possesso, inoltre risulta abbastanza complicato informarsi dello stato della pratica durante l'avanzamento del suo iter.

Per facilitare la vita di coloro che vogliono circolare sul territorio nazionale con tutti i documenti in regola, la Polizia di Stato ha lanciato un nuovo servizio grazie al quale sarà possibile tenere traccia dello stato della propria richiesta ed eventualmente ricevere informazioni approposito di essa.

Per far questo, il sito Internet della Polizia di Stato è stato arricchito con una nuova funzionalità appositamente dedicata; coloro che hanno richiesto il permesso di soggiorno potranno quindi sapere in tempo reale quanti giorni dovranno aspettare prima che esso gli venga consegnato.

Il servizio sarà naturalmente multilingua (al momento sono disponibili italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo), e potrà essere utilizzato semplicemente indicando il numero della pratica per richieste effettuate in questura o la relativa assicurata per le richieste effettuate alle Poste.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti