Dell persevera con Ubuntu

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Non era esente da rischi l'esperimento voluto da Dell che ha immesso sul mercato alcuni modelli di Pc con Ubuntu preinstallato. Per quanto Linux rimanga comunque un Os di nicchia la risposta del pubblico è stata tutt'altro che tiepida.

Non parliamo certo di grandi volumi di vendita, ma se la Dell è intenzionata a continuare con questo esperimento evidentemente il margine di profitto esiste; d'altra parte gli unici dati disponibili risalgono per il momento al dicembre scorso.

Paradossalmente Dell non ha favorito in alcun modo la vendita di questi modelli che in occasione delle offerte spciali sono arrivati a costare di più rispetto a quelli Windows based. L'esperimento continua...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti