Personalizzare YouTube con le API

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Personalizzare YouTube con le API

YouTube, il più grande sito di video streaming del Mondo, ha deciso di rilasciare delle nuove API (Application programming interface) per permettere agli utenti di fruire in modo più personalizzato i suoi servizi.

In particolare sono state inserite delle novità che consentiranno agli utenti di interagire da qualsiasi punto della Rete, anche se non stanno visitando il sito di YouTube. Sarà per esempio possibile uploadare video da qualsiasi sito Web.

Inoltre sono disponibili novità per quanto riguarda la possibilità di personalizzare il player multimediale ivi compresi i comandi per il controllo dello streaming.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'apposita pagina del blog di YouTube.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti