Peugeot 3008 con navigazione Internet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Presto il termine super-accessoriata non potrà essere associato ad un'automobile in mancanza di un supporto per la navigazione Web, la francese Peugeot si sta già organizzando in questo senso e sta sfornando i primi modelli con connettività.

La Peugeot 3008, perfezionata in collaborazione con Telsey, potrà essere dotata per coloro che lo desiderano di un pacchetto Wi-Fi To Go, un sistema 3G che consentirà di utilizzare connettività di tipo wireless all'interno dell'abitacolo.

Il tutto sarà possibile grazie ad un dispositivo denominato WEBtoGO Compact, un access point del peso di appena 60 grammi che dovrebbe fornire un'autonomia di circa 4 ore in stand by e circa 20 ore in navigazione.

Buone notizie anche per quanto riguarda la velocità di navigazione che dovrebbe aggirarsi sui 7.2 Mbps in ricezione e 5.76 Mbps in trasmissione; come provider per la connessione mobile è stato scelto Fastweb, il servizio sarà accessibile tramite una SIM dati prepagata con 2 Gb di navigazione gratuita mensile per i primi 3 anni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti