Phishing: Invasione di finte mail firmate Unicredit

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUsa: a scuola senza libri... è tutto sul PC!
  • SuccessivoTariffe telefoniche ... da settembre 2005
Phishing: Invasione di finte mail firmate Unicredit

Nelle scorse ore l'Italia telematica è stata letteralmente invasa da un numero altissimo di email truffa con la firma (ovviamente fasulla) di banca Unicredit.
La tecnica usata, ancora una volta, è quella del phishing. Lo scopo, come al solito, rubare preziose informazioni sensibili agli utenti meno accorti.
Il messaggio appare ufficialmente spedito da "Il servizio d'assistenza della Unicredit Banca" e dall'indirizzo [email protected] In realtà è un'email che proviene da computer con IP orientali.
Il consiglio, ancora una volta, è sempre lo stesso: diffidate, diffidate, diffidate! Se dovete fare operazioni bancarie ricordatevi sempre di inserire voi stessi l'indirizzo web del vostro istituto di credito e non utilizzare mai (ripeto, mai!) link forniti all'interno di email... il sito linkato, infatti, potrebbe essere (esattamente come è successo nelle finte mail di Unicredit) una copia di quello originale fatta a regola d'arte per trarvi in inganno!

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.