Photoshop sbarca sull'iPhone

Photoshop sbarca sull'iPhone

La Adobe ha messo a disposizione degli utenti una versione per iPhone del suo celebre programma per il fotoritocco Photoshop, l'applicazione viene fornita con funzioni limitate rispetto a quella per i Pc ma sarà possibile utilizzarla per modificare le immagini salvate sul proprio smartphone.

Ma cosa è possibile fare con Photoshop in versione portable per iPhone? Il programma fornisce strumenti per effettuare modifiche sulle tinte, aggiustare il livello di saturazione, aggiungere filtri e semplici effetti grafici a immagini e fotografie digitali.

Alcune funzioni particolari potranno essere utilizzate muovendo le dita sul display, come per esempio gli strumenti disponibili per la rotazione e lo spostamento delle immagini o per il taglio di porzioni di esse.

Per il momento gli utenti italiani non potranno ancora scaricare il programma grafico della Adobe e installarlo sul proprio smartphone; al momento Photoshop per iPhone è disponibile solo per gli utenti canadesi e statunitensi, il Vecchio continente dovrà aspettare ancora qualche giorno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.