Photosynth è anche per Windows Phone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteJulian Assange potrà essere estradato in Svezia
  • SuccessivoApple acquista una software house italiana
Photosynth è anche per Windows Phone

Photosynth, l'applicazione prodotta dalla Casa di Redmond che permette di scattare normali fotografie digitali per realizzare composizioni tridimensionali, è finalmente disponibile anche per i dispositivi mobili basati su Windows Phone, il sistema operativo attualmente adottato dai Nokia Lumia.

Photosynth per Windows Phone

Chi utilizzerà Photosynth su smartphone potrà creare rappresentazioni a 360° dei soggetti forografati o realizzare delle immagini panoramiche, basterà poi possedere un account sulla piattaforma Windows Live per condividere i propri elaborati con i propri contatti.

Continua dopo la pubblicità...

L'applicazione guiderà l'utente nella creazione delle immagini 3D: scattata la prima foto, si dovrà spostare l'obiettivo ed effettuare una secondo cattura dopo aver verificato i parametri di corrispondenza tramite un semplice sistema basato sui colori, verde per scattare o rosso per eseguire un'ulteriore verifica.

Photosynth si presenta però come uno strumento particolarmente avanzato pensato per configurazioni hardware e software di alto livello, per cui su alcuni device della gamma Lumia gli elaborati potrebbero presentare in alcuni casi delle imperfezioni. Eventuali problemi dovrebbero comunque essere risolti attraverso successivi aggiornamenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.