Photosynth è anche per Windows Phone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteJulian Assange potrà essere estradato in Svezia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Photosynth è anche per Windows Phone © Unsplash

Photosynth, l'applicazione prodotta dalla Casa di Redmond che permette di scattare normali fotografie digitali per realizzare composizioni tridimensionali, è finalmente disponibile anche per i dispositivi mobili basati su Windows Phone, il sistema operativo attualmente adottato dai Nokia Lumia.

Photosynth per Windows Phone

Chi utilizzerà Photosynth su smartphone potrà creare rappresentazioni a 360° dei soggetti forografati o realizzare delle immagini panoramiche, basterà poi possedere un account sulla piattaforma Windows Live per condividere i propri elaborati con i propri contatti.

L'applicazione guiderà l'utente nella creazione delle immagini 3D: scattata la prima foto, si dovrà spostare l'obiettivo ed effettuare una secondo cattura dopo aver verificato i parametri di corrispondenza tramite un semplice sistema basato sui colori, verde per scattare o rosso per eseguire un'ulteriore verifica.

Photosynth si presenta però come uno strumento particolarmente avanzato pensato per configurazioni hardware e software di alto livello, per cui su alcuni device della gamma Lumia gli elaborati potrebbero presentare in alcuni casi delle imperfezioni. Eventuali problemi dovrebbero comunque essere risolti attraverso successivi aggiornamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti