PHP secondo Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Hip Hop PHP è il nome di un "traduttore" che consente agli sviluppatori in linguaggio PHP di lavorare normalmente potendo contare su una piattaforma in grado di tradurre i propri codici in in C++ tramite una semplice procedura di compilazione G++.

L'idea di Hip Hop PHP è venuta ai tecnici dei laboratori di Facebook, il più grande social network della Rete, il suo utilizzo dovrebbe consentire la creazione di applicazioni più performanti con indubbi vantaggi per la velocità di esecuzione dei servizi forniti agli utenti.

Durante la presentazione della piattaforma, gli sviluppatori di Facebook hanno messo a disposizione i risultati di una ricerca durata 2 anni, grazie all'utilizzo di Hip Hop PHP sarebbe possibile garantire tempi di caricamento delle pagine addirittura dimezzati.

Rasmus Lerdorf, il creatore di PHP, ha commentato positivamente l'iniziativa, il noto sviluppatore ha però sottolineato che una piattaforma del genere può al momento essere utile soltanto nel caso si abbia la necessità di sviluppare servizi on line particolarmente complessi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti