Il "Mi Piace" di Facebook anche sulle Apps mobili

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il "Mi Piace" di Facebook anche sulle Apps mobili © Pexels

I tecnici dei laboratori di Facebook hanno reso disponibile il pulsante "Mi Piace", largamente utilizzato dagli utenti del social network, anche nelle Apps mobile per l'accesso al servizio; delle API consentiranno agli sviluppatori di aggiungerlo alle proprie Applications.

Tale innovazione è stata possibile grazie al protocollo Open Graph, concepito all'interno della stessa creatura di Mark Zuckerberg, che permette di convertire pagine Web in oggetti in grado di essere veicolati all'interno di un grafo sociale ereditandone le funzionalità.

Il pulsante "Mi piace" per Apps mobile funzionerà praticamente nello stesso modo rispetto a quello già disponibile per la versione Web della piattaforma; con un click tramite touchscreen verrà notificato con un aggiornamento della Timeline notificando l'apprezzamento per una risorsa.

A differenza di quanto accade con le pagine Web, in questo caso il "Mi piace" avrà effetto soltanto se l'applicazione sarà autorizzata a pubblicare l'aggiornamento all'interno della Timeline, procedura comunque necessaria per fruire delle features di numerose altre Apps di terze parti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti