Una piattaforma mobile targata Mozilla

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAumentano i profitti del download musicale
  • SuccessivoAppuntamento italiano per il Samsung Galaxy Note
Una piattaforma mobile targata Mozilla

I tecnici dei laboratori della Fondazione Mozilla sarebbero attualmente al lavoro per la realizzazione di un sistema operativo mobile totalmente Open Source che dovrebbe essere lanciato sul mercato il prima possibile per concorrere con iOS, Android, Mango e altre soluzioni simili.

Questa piattaforma dovrebbe chiamarsi Boot-to-Gecko, o semplicemente B2G, e non è la prima volta che si sente parlare di essa, pur essendo basata sul kernel di Android, a differenza di quest'ultima non dovrebbe contenere alcuna soluzione di tipo proprietario.

Continua dopo la pubblicità...

Le Apps saranno un elemento fondamentale per l'integrazione delle funzionalità relative al core, queste dovrebbero essere realizzate utilizzando unicamente HTML5 e CSS e, da quanto promesso dagli sviluppatori, dovrebbero essere performanti quanto quelle native.

Naturalmente tutto il progetto verrebbe realizzato tenendo costantemente conto delle esigenze degli sviluppatori, per questo il primo sistema operativo mobile completamente "libero" dovrebbe essere rilasciato insieme ad un framework appositamente dedicato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.