Piccolo Patch Day per Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo alcuni mesi più travagliati, marzo presenterà invece un Patch Day piuttosto tranquillo che prevede lo scaricamento di appena due aggiornamenti; in tutto le patch messe a disposizione dovrebbero portare alla soluzione di quattro vulnerabilità.

Il Microsoft Security Bulletin Advance Notification di Marzo comunica la realizzazione di una patch che dovrebbe aggiornare i sistemi operativi Windows, l'altra è stata invece messa a disposizione per la soluzione di vulnerabilità rilevate a carico di Ms Office.

Entrambi gli aggiornamenti sono stati classificati come "importanti", la patch per Windows dovrà essere installata su tutti gli Os di Redmond più utilizzati (Xp, Vista e Seven); la patch per Office riguarda invece più strettamente l'applicazione Excel.

Rimangono comunque da eliminare le minacce relative ad alcuni exploit noti per i quali i laboratori di Microsoft non hanno ancora proposto una soluzione, probabilmente per l'eliminazione di queste problematiche si dovrà attendere il prossimo Patch Day.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti