Pinterest arriva su eBay e Amazon

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Currents sbarca nella Penisola
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Pinterest, la nota bacheca on-line con funzionalità sociali per la condivisione di immagini e fotografie, ha trovato dui nuovi importanti alleati che dovrebbero contribuire pesantemente all'affermazione di questo progetto attualmente in grande ascesa.

Il gigante dell'e-commerce Amazon e il colosso delle aste in Rete eBay hanno infatti deciso di inserire il pulsante di Pinterest nelle pagine dei propri prodotti, gli utenti avranno così la possibilità di "pinnare" i contenuti di loro interesse anche su questi servizi.

L'iniziativa non potrà che soddisfare gli utenti del social network, le pagine Internet si stanno facendo però via via sempre più affolate di pulsanti se si considera la diffusione di altri strumenti simili, si pensi per esempio al "Mi piace" di Facebook, al "Plus" di Google o al "Tweet" di Twitter.

Basandosi in particolar modo sulle immagini, Pinterest rappresenta uno strumento particolarmente interessante per le aziende che lavorano nel settore del commercio elettronico, i "Pin" forniscono infatti un sistema veloce e gratuito per la promozione dei propri prodotti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.