Pinterest supera Google+

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft acquista quel che resta di Netscape
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Pinterest, il noto social network/bacheca virtuale dedicato alla condivisione di fotografie e immagini digitali, ha superato Google+ per numero di utenti negli Stati Uniti; un risultato importante per una piattaforma che, pur esistendo dal 2010, ha cominciato a far parlare di soltanto da alcuni mesi.

Per dare una misura della notorietà assunta dalla creatura fondata dalla dinamica crew della "tripla S" (Sciarra, Sharp e Silbermann), basti pensare che Barack Obama l'avrebbe scelta come uno dei canali privilegiati per la sua campagna elettorale in vista delle prossime elezioni presidenziali.

E' probabile che la notizia del "sorpasso" possa non far piacere al gruppo di Page e Brin, il social network di Mountain View mostrerebbe comunque dei dati di traffico in costante aumento anche se il suo visits share, 0,39%, risulterebbe ancora abbastanza risicato rispetto a quello di Facebook, 62,83%.

L'offerta relativa alla condivisione sociale in Rete non è stata mai così ampia e articolata, nello stesso modo non sarebbe stata mai così tanto pervasiva, attualmente oltre il 90% degli statunitensi adulti sarebbe un frequentatore più o meno assiduo delle reti sociali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti