Pixazza: l'adv passa per le immagini

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Pixazza è il nome di un nuovo sistema per l'advertising on line che a suo modo introduce una piccola rivoluzione nel settore della pubblicità sul Web, permette infatti di visualizzare annunci semplicemente passando con il mouse sugli oggetti presenti all'interno di un'immagine; il tutto grazie ad una riga di JavaScript da inserire tra il codice delle proprie pagine.

Quindi, utilizzando Pixazza, sarà possibile mettere a disposizione inserzioni contestuali agli oggetti rappresentati in un'immagine; in una fotografia potrà per esempio essere presente l'immagine di un orologio, di una scarpa, di una moto o di un qualsiasi altro oggetto vendibile, in mancanza di annunci mirati verrà proposto quello più adatto possibile al contesto visualizzato.

Il sistema utilzzato da Pixazza per le immagini somiglia parecchio a quello già utilizzato da Google AdSense per i testi, non a caso Mountain View sembra essere stata una delle prime aziende interessate alla nuova iniziativa mettendo a disposizione un finanziamento di quasi 6 milioni di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti