Pixazza: l'adv passa per le immagini

Pixazza è il nome di un nuovo sistema per l'advertising on line che a suo modo introduce una piccola rivoluzione nel settore della pubblicità sul Web, permette infatti di visualizzare annunci semplicemente passando con il mouse sugli oggetti presenti all'interno di un'immagine; il tutto grazie ad una riga di JavaScript da inserire tra il codice delle proprie pagine.

Quindi, utilizzando Pixazza, sarà possibile mettere a disposizione inserzioni contestuali agli oggetti rappresentati in un'immagine; in una fotografia potrà per esempio essere presente l'immagine di un orologio, di una scarpa, di una moto o di un qualsiasi altro oggetto vendibile, in mancanza di annunci mirati verrà proposto quello più adatto possibile al contesto visualizzato.

Continua dopo la pubblicità...

Il sistema utilzzato da Pixazza per le immagini somiglia parecchio a quello già utilizzato da Google AdSense per i testi, non a caso Mountain View sembra essere stata una delle prime aziende interessate alla nuova iniziativa mettendo a disposizione un finanziamento di quasi 6 milioni di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.