Playstation Network ancora off-line. Anonymous risponde alle accuse.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSony conferma: il network Playstation è sotto attacco!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il Playstation Network è ancora off-line e, a distanza di 5 giorni dal black-out, non si hanno ancora notizie certe sulla ripresa del servizio che gli utenti si augurano avvenga nella giornata di domani.

Nel frattempo il gruppo Anonymous risponde alle accuse di Sony mediante un video su YouTube (che trovate più in basso) nel quale viene ribadita la totale estranietà del gruppo ai malfunzionamenti che hanno causato il crollo del PSN.

Secondo gli esponenti del gruppo di hacker più famoso del momento, i problemi di Sony non sarebbero stati causati da intrusioni esterne, ma da "incopetenza" dei tecnici della casa giapponese i quali starebbero cercando di addossare la colpa ai soliti cattivoni al fine di salvare la faccia coi propri utenti.

Nel frattempo gli utenti del Playstation Network continuano a sfogarsi in Rete dove, lentamente, iniziano a sollevarsi le prime voci che parlano di "cospicui rimborsi" per i giocatori... nella speranza che ciò sia sufficiente a placare le ire di 70 milioni di utilizzatori di PSP e PS3 che potrebbero sentire la necessità di passare ad altre console come, ad esempio, la XBOX di Microsoft che, proprio in queste ore, starebbe pensando ad ad una versione free del proprio network XBOX Live.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti