Poco confortanti i dati dell'e-commerce in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo il boom di due anni fa, i siti di commercio elettronico attivi in Italia sono scesi del 18%. Sono infatti passati dagli 8.000 del 2001 ai 6.600 della fine del 2002. Il dato emerge dal sesto rapporto Ibi che evidenzia un netto calo anche dei siti realizzati, scesi dai 265.000 del 2001 a 236.000. A "morire" sono stati soprattutto i siti nati frettolosamente sull'onda scatenata tra il 2000 e il 2001 dalla new economy.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti