Polemiche su Google Search plus Your World

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Polemiche su Google Search plus Your World © Unsplash

Il servizio Search plus Your World è stato lanciato soltanto di recente da Google ma ha già scatenato più di una polemica soprattutto riguardo ad un presunto comportamento anti-concorrenziale dei Big G che avrebbe già attirato l'attenzione della Federal Trade Commission, cioè l'organizzazione USA che si occupa della tutela dei consumatori.

Una delle accuse contro le quali dovrà difendersi Google è quella di voler sfruttare la propria posizione dominante nella search per favorire il social network di casa, cioè Google+ a scapito della concorrenza, Facebook e Twitter in primis.

Da parte sua il gruppo di Page e Brin fa quadrato e respinge le accuse: la SERP, sostengono i suoi portavoce, è generata da un algoritmo, lo staff di Google non opererebbe quindi alcun intervento "manuale" per favorire l'emergere di determinati contenuti rispetto ad altri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti