La Polizia Postale arresta tre membri del LndTm

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle presenta Chromecast: la chiavetta che rende intelligente la TV
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
La Polizia Postale arresta tre membri del LndTm © Pexels

Nel corso della giornata di oggi gli agenti dela Polizia Postale avrebbero arrestato tre persone accusate di aver eseguito degli attacchi rivolti contro i sistemi informatici di istituzioni e aziende; l'intervento delle forze dell'ordine avrebbe riguardato diverse lecalità del Paese.L'operazione condotta sarebbe stata battezzata "LandaTeam Ruled Out", essa sarebbe stata svolta dagli uomini del Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche (Cnaipic), il coordinamento delle immagini sarebbe stato affidato alla Procura della Capitale.

Obiettivo degli inquirenti sarebbe un gruppo denominato LandaTeam che nel febbraio di quest'anno avrebbe compiuto alcuni attacchi telematici, uno dei quali contro il sito Web del Tribunale di Milano e un altro a danno dell'amministrazione carceraria.

Gli arresti sarebbero avvenuti nelle città di Chioggia (Venezia), Reggio Emilia e Aprilia (Latina), oltre ai tre arrestati vi sarebbe anche una quarta persona denunciata; due degli arrestati sarebbero stati inquisiti in precedenza per frode informatica e clonazione di carte di credito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti