Polizia postale: attenzione al Child Grooming

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIV edizione per il Buy Tourism Online a Firenze
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il Child Grooming è un'insidiosissima e pericolosa pratica perpetrata da malintenzionati ai fini dell'adescamento che consiste nel cercare di conquistare la fiducia dei minori per poi indurli a pratiche sessuali; un fenomeno sul quale la Polizia Postale delle Marche ha recentemente lanciato un allarme.

E' da sottolineare che il Child Grooming non costituirebbe di per se un reato penale nel nostro Paese, ma può e deve essere sfruttato per prevenire reati a danno dei minori intercettando le comunicazioni tra questi e i loro potenziali molestatori.

Nel caso specifico, le forze dell'ordine della Marche avrebbero recentemente denunciato tre persone che avrebbero utilizzato canali Internet per entrare in contatto con le proprie vittime che, secondo quanto riportato dall'ANSA, sarebbero state un bambino di 10 anni e due ragazze di 17.

La Poliza Postale avrebbe inoltre sottolineato come le piattaforme utilizzate per l'adescamento dei minori sarebbero sempre di più: oltre ai social network e ai servizi per l'Instant Messaging oggi verrebbero utilizzati anche i network multiplayer e siti per il Poker on-line.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.