@pontifex verso il milione di followers

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: le votazioni non raggiungono il quorum
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

@pontifex, l'account del Pontefice Benedetto XVI attivato sul servizio per il microblogging Twitter qualche giono fa, avrebbe raggiunto ad oggi circa 920 mila followers (considerando le varie declinazioni nazionali) approssimandosi a tagliare il traguardo del milione.

La maggior parte dei followers del Papa su Twitter sarebbero di lingua Inglese, oltre 623 mila nel momento in cui viene scritta questa news, al secondo posto la localizzazione per lo Spagnolo con circa 140 "seguaci" e quella in Italiano, al terzo posto, con quasi 90 mila account al seguito.

Per quanto i numeri sviluppati da @pontifex in meno di una decina di giorni siano più che rispettabili, al momento essi sarebbero ancora molto lontani da quelli sviluppati da altri account; si pensi per esempio che l'account di un'altra autorità religiosa come il Dalai Lama conterebbe circa 6 milioni di followers.

Anche tra gli account di personaggi italiani noti ve ne sarebbero alcuni che hanno già superato da tempo la soglia del milione di followers, tra di essi quello di Lorenzo Jovanotti con un seguito di 1,3 milioni di utenti e quello di Valentino Rossi con oltre 1,2 milioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti