I possessori di un iPhone sono gli utenti più fedeli

Secondo un recente sondaggio condotto dalla UBS Investment Research su un campione composto da oltre 500 intervistati, gli utilizzatori dello smartphone della Apple sarebbero i più fedeli alla casa produttrice tendendo ad escludere eventuali alternative.

Dalla rilevazione emergerebbe che la maggior parte di coloro che hanno posseduto un iPhone, circa il 90%, sarebbe propenso a rinnovare il precedente acquisto nel momento in cui dovesse scegliere quale nuovo cellulare comprare.

Continua dopo la pubblicità...

Un risultato importante soprattutto se confrontato con quello ottenuto da altre aziende, infatti, sempre secondo i dati raccolti, solo il 39% degli utilizzatori di dispositivi HTC farebbe parte della schiera dei "fedelissimi" e la percentuale scenderebbe al 33% per RIM.

A stupire di più sarebbe proprio il risultato riportato dalla Research In Motion, l'anno scorso il tasso di fedeltà registrato da questa azienda sarebbe stato infatti del 62%, segno che il gruppo canadese avrebbe subito un forte colpo dalla diffusione di dispositivi basati su iOS e Android.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.