I possessori di un iPhone sono gli utenti più fedeli

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo un recente sondaggio condotto dalla UBS Investment Research su un campione composto da oltre 500 intervistati, gli utilizzatori dello smartphone della Apple sarebbero i più fedeli alla casa produttrice tendendo ad escludere eventuali alternative.

Dalla rilevazione emergerebbe che la maggior parte di coloro che hanno posseduto un iPhone, circa il 90%, sarebbe propenso a rinnovare il precedente acquisto nel momento in cui dovesse scegliere quale nuovo cellulare comprare.

Un risultato importante soprattutto se confrontato con quello ottenuto da altre aziende, infatti, sempre secondo i dati raccolti, solo il 39% degli utilizzatori di dispositivi HTC farebbe parte della schiera dei "fedelissimi" e la percentuale scenderebbe al 33% per RIM.

A stupire di più sarebbe proprio il risultato riportato dalla Research In Motion, l'anno scorso il tasso di fedeltà registrato da questa azienda sarebbe stato infatti del 62%, segno che il gruppo canadese avrebbe subito un forte colpo dalla diffusione di dispositivi basati su iOS e Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti