Possibile Class Action per AdWords

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Possibile Class Action per AdWords

L'utilizzo di marchi registrati all'interno di annunci AdWords potrebbe costare una nuova Class Action a Mountain View e non solo, con conseguenti spese legali ingenti ed eventuale danno d'immagine derivante dalla nuova citazione in tribunale del più grande motore di ricerca del Mondo.

Questa volta a passare la mano agli avvocati sono stati i soci di una piccola società chiamata Firepond, ma la loro azione legale non coivolge soltanto Google ma anche altri nomi molto noti della Rete come Ask.com, Turner Broadcasting e MySpace.

Ma qual'è l'argomento del contendere? Firepond vuole unire in una Class Action le istanze di tutti coloro che possiedono un marchio registrato utilizzato senza la loro autorizzazione all'interno di annunci circolanti nei canali pubblicitari di Google.

Al momento da Mountain View non è arrivato alcun commento ufficiale alla vicenda, il futuro rivelerà se la disputa dovrà essere risolta obbligatoriamente davanti ad un giudice o semplicemente in conciliazione tramite accordi intercorsi fra i legali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti