Possibile Class Action contro HP

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGrow the Planet, il FarmVille dove si zappa davvero
  • SuccessivoAncora gratuito il Wi-Fi su Frecciarossa

La recente decisione della Hewlett-Packard di abbandonare il supporto per il sistema operativo mobile WebOS ereditato da Palm ha sorpreso più di un analista, ma avrebbe creato anche più di un malumore presso gli azionisti dell'azienda.

Il problema starebbe nel fatto che molti azionisti avrebbero puntato i propri soldi sull'ingresso della HP nel mercato dei tablet con il TouchPad, rimanendo però fortemente delusi dalla nuova strategia societaria divenuta improvvisamente scettica sul progetto.

Continua dopo la pubblicità...

Il mercato è in grado di digerire quasi tutto, ma molti avrebbero subito un danno dal calo delle azioni HP che hanno visto il loro valore crollare del 20% in appena un giorno; per questo motivo alcuni starebbero valutando l'ipotesi di una Class Action.

Secondo Richard Gammel, uno dei promotori della possibile Class Action, l'azienda avrebbe dovuto avvertire gli azionisti riguardo alle sue intenzioni su WebOS e alle possibili implicazioni; per ora non sarebbero giunte comunicazioni da parte della HP a proposito di questa vicenda.

  • Argomenti:

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.