Le Poste non regalano Smartphone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Le Poste non regalano Smartphone © Pixabay

Sempre più agguerriti e sempre più impuniti, i phishers continuano a sfruttare la familiarità e la diffusione del servizio BancoPosta on line per truffare gli utenti meno avveduti. L'ultima mail/truffa in circolazione ha come oggetto: "BancoPosta ti premia con Smartphone E-Ten m700"

Lo schema è sempre lo stesso: si attira "il pesce all'amo" con una proposta invitante e poi lo si abbandona con il portafoglio più leggero; inutile sottolineare ancora una volta che Poste.it non ha nulla a che fare con questa iniziativa.

I phishers tra l'altro si fanno sempre più furbi: per ricevere il fantomatico "premio" bisogna inserire i propri dati in un sito truffa (praticamente identico a quello delle Poste) entro 12 ore, cioè entro il tempo necessario alla Polizia Postale per identificarlo e metterlo off line.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti