PosteMobile: 1 miliardo di euro in pagamenti tramite cellulare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La piattaforma per i pagamenti tramite telefono cellulare di PosteMobile avrebbe permesso di generare fino ad oggi transazioni per ben 1 miliardo di euro, risultato che renderebbe questo provider come il primo in Italia nel settore dei Mobile Financial Services.

Attualmente, dei 3 milioni di clienti che hanno attivato una SIM della PosteMobile, più di 1 milione avrebbe scelto di utilizzare mensilmente i servizi per il Mobile Payment con cui effettuare i pagamenti di bollettini, bonifici, ricariche di prepagate e schede telefoniche e acquisti di beni e servizi.

L'utilizzo esteso di tale piattaforma non sarebbe stato possibile senza garantire i dovuti standard di sicurezza, questi ultimi infatti sarebbero stati certificati tramite del brevetto internazionale EPO rilasciato dall'European Patent Organisation di Monaco.

Di recente il mobile wallett associato all'App PosteMobile è stato reso disponibile ai clienti di tutti gli operatori mobili, per farne uso sarà sufficiente scaricare gratuitamente la necessaria applicazione ufficiale dai market place Google Play, App Store di Apple e Amazon Store.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti