Dell prepara il suo smartwatch

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEdward Snowden descrive il funzionamento di PRISM
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Dell prepara il suo smartwatch

Oltre alla Casa di Cupertino con il suo iWatch e alla Samsung, anche un altro protagonista dell'high tech come la Dell avrebbe pianificato di realizzare un proprio smartwatch; il progetto sarebbe fortemente voluto dal vice presidente Sam Burd che si sarebbe dichiarato particolarmente interessato alla wearable technology.

Nel caso specifico, Burd sarebbe disposto ad effettuare importanti investimenti nel settore degli orologi elettronici e interattivi, dei dispositivo che a suo parere potrebbero avere una diffusione commerciale maggiore rispetto ad alternative come per esempio Google Glass.

Dell, che per il suo futuro non potrebbe continuare a puntare unicamente su un comparto Pc in costante flessione, non sarebbe intenzionata a farsi sfuggire l'occasione di partecipare ad un mercato dove altre realtà si starebbero già muovendo attivamente.

La Apple infatti ha già registrato il marchio "iWatch" in alcuni paesi tra cui Giappone, Russia e Messico, mentre la sudcoreana Samsung avrebbe già provveduto a proteggere il nome "Samsung GEAR" riferito ad una tecnologia per lo sviluppo di "bracieletti" elettrronici.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.