Presentati Opera Mini Next e Mobile 12

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Presentati Opera Mini Next e Mobile 12

Il Mobile World Congress di Barcellona è stato nelle scorse ore un'occasione per la Opera Software di presentare i nuovissimi browser Opera Mini Next (disponibile al momento ancora in versione preliminare) e Mobile 12 (per la piattaforma Android).

Opera Mobile 12

Nel particolare, Opera Mini Next sarebbe stato pensato per l'utilizzo in ambiente Java e l'accesso alle Smart Pages, grazie a tali caratteristiche il browser dovrebbe essere in grado di interagire in modo estremamente rapido con servizi ad alto traffico come i social network.

Per quanto riguarda invece la dodicesima versione di Opera Mobile, quest'ultima potrà essere downloadata dal marketplace di Android o dal sito ufficiale dell'applicazione; per gli internauti è disponibile ora il supporto WebGL per gli elementi tridimensionali.

Intanto, sembra viaggiare ancora a gonfie vele l'Opera Mobile Store, recentemente rivisto e corretto nella sua interfaccia grafica, che, nonostante le esigue dimensioni della Opera software, può vantare oggi di essere il quinto marketplace più utilizzato della Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti