Presentati Opera Mini Next e Mobile 12

Presentati Opera Mini Next e Mobile 12

Il Mobile World Congress di Barcellona è stato nelle scorse ore un'occasione per la Opera Software di presentare i nuovissimi browser Opera Mini Next (disponibile al momento ancora in versione preliminare) e Mobile 12 (per la piattaforma Android).

Opera Mobile 12

Nel particolare, Opera Mini Next sarebbe stato pensato per l'utilizzo in ambiente Java e l'accesso alle Smart Pages, grazie a tali caratteristiche il browser dovrebbe essere in grado di interagire in modo estremamente rapido con servizi ad alto traffico come i social network.

Continua dopo la pubblicità...

Per quanto riguarda invece la dodicesima versione di Opera Mobile, quest'ultima potrà essere downloadata dal marketplace di Android o dal sito ufficiale dell'applicazione; per gli internauti è disponibile ora il supporto WebGL per gli elementi tridimensionali.

Intanto, sembra viaggiare ancora a gonfie vele l'Opera Mobile Store, recentemente rivisto e corretto nella sua interfaccia grafica, che, nonostante le esigue dimensioni della Opera software, può vantare oggi di essere il quinto marketplace più utilizzato della Rete.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.