Presentato Android 4.2 con Photo Sphere per le panoramiche 3D

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple licenzia il creatore di iOS
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Mountain View ha presentato Android 4.2, ultima versione del suo sistema operativo mobile e aggiornamento della Major Release Jelly Bean; l'upgrade introduce alcune interessanti novità e, cosa ancora più importante, dovrebbe garantire completa retrocompatibiità con i dispositivi precedentemente supportati da JB.

PhotoSphere

Tra le novità troviamo Android Beam, una funzionalità basata su NFC (Near Field Communication) che consentirà di trasferire velocemente contenuti tra device vicini, un nuovo sistema per l'accesso alle notifiche tramite swipe e una nuova metodologia di connessione alle Smart Tv tramite connettore Wifi.

Ma non basta, con la versione 4.2 arriva anche Photo Sphere, una tecnologia per realizzare foto panoramiche che consentirà di catturare immagini orientando la fotocamera in diverse direzioni; tale feature si presenterebbe quindi più avanzata di quella analoga presente su iOS.

Da segnalare anche l'introduzione del supporto per la multi-utenza che consentirà di fornire il proprio device ad altri utilizzatori senza il rischio di perdere le impostazioni memorizzate; infine, va ricordato anche il nuovo supporto per il Gesture Typing che permetterà di scrivere testi semplicemente scorrendo il dito sulle lettere della tastiera virtuale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.