Presentato Facebook Home per Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Presentato Facebook Home per Android © Pexels

Quella presentata da Mark Zuckerberg nella giornata di ieri non è forse la novità che tutti si aspettavano, un Facebook Phone da lanciare sul mercato contro le proposte si Samsung e Cupertino, ma rappresenta comunque un'alternativa per il social networking su dispositivo mobile.

Facebook Home per Android è infatti un sistema volto ad integrare completamente Facebook all'interno del Robottino Verde, in pratica, attraverso tale tecnologia sarà molto più difficile distinguere tra la propria esperienza di comunicazione sul Sito in Blue e quella operata via smartphone.

L'idea del progetto sarebbe quella di mettere le applicazioni in secondo piano rispetto all'utente, per cui tutte le notifiche, i messaggi e i cambiamenti di stato dei propri contatti saranno disponibili attraverso un'interfaccia centralizzata (Home) nella quale trascinare Apps per averle sempre a portata di mano; i Chat Heads consentiranno poi l'interazione tra utenti senza l'abbandono dell'applicazione corrente.

A breve, probabimente a partire dal 12 aprile, dovrebbero essere disponibili i primi dispositivi in grado di supportare questa nuova tecnologia, tra di essi vi dovrebbero essere il One X e il One X+ di HTC nonché il Galaxy S3 e il Galaxy Note II di Samsung a cui dovrebbe aggiungersi il Galaxy S4.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti