Presentato iOS 4

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino ha rilasciato la quarta versione del sistema operativo per dispositivi mobili iOS; l'upgrade è disponibile per due delle punte di diamante di Apple come lo smartphone iPhone e il lettore multimediale iPod, grande assente l'iPad per il quale continua l'attesa.

Non tutti i possessori di iPhone e iPod potranno beneficiare delle migliorie introdotte con la nuova piattaforma, infatti, soltanto i dispositivi più recenti (per la precisione l'iPod Touch 2G e l'iPhone 3GS) sono adatti ad ospitare l'aggiornamento.

L'upgrade a iOS 4 è naturalmente gratuito e potrà essere effettuato attraverso la versione 9.2 di iTunes; tra le nuove features si segnala in particolare il supporto per il multitasking che consentirà di effettuare più operazioni simultanemante senza problemi per il sistema.

Ora sarà possibile collegare l'iPhone ad una tastiera tramite protocollo di comunicazione Bluetooth, inoltre, sono disponibili funzionalità avanzate per la gestione delle immagini (tagging e riconoscimento dei volti compresi) e per la geolocalizzazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti