Presentato l'iPad mini con display Retina

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Presentato l'iPad mini con display Retina

Rispettando le attese degli utenti e le indiscrezioni delle settimane precedenti, la Apple ha finalmente presentato al Mondo il suo nuovo modello di iPad mini (versione "ridotta" con diagonale da 7 pollici dell'iPad) caratterizzato dal supporto per la tecnologia Retina Display.

i nuovi iPad

Vista l'importanza di questa novità, la Casa di Cupertino avrebbe potuto decidere di non introdurre ulteriori modifiche a carico del dispositivo, ma le cose sono andate diversamente e il produttore ha deciso di migliorare nettamente anche la componentistica del chipset.

L'ultima versione dell'iPad mini presenta quindi un processore A7 con architettura a 64 bit, per inciso lo stesso montato sull'iPhone 5s e ora presente anche sull'iPad Air; dal "fratello maggiore" il dispositivo mutua anche il nuovo modulo Wirelles con lo standard MIMO (Multiple-input and multiple-output) e il supporto per LTE (Long Term Evolution o 4G).

Acquistabile nei colori argento e grigio siderale (non sarà invece disponibile il color oro), il dispositivo verrà venduto al prezzo di 389 euro per esemplare (modello "base" da 16 Gb); da notare anche in questo caso, come già accade per l'iPad Air, la mancanza del lettore di impronte digitali Touch ID presente invece sull'iPhone 5s.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti