Presentato a Milano il Galaxy Tab di Samsung

Presentato ieri a Milano, in occasione dell'apertura della "settimana della moda", il tanto atteso Galaxy Tab di Samsung, pluri-annunciato antagonista dell'iPad di Apple. che arriverà sugli scaffali italiani il prossimo mese.

Il gioiello dell'azienda coreana si presenta subito come un prodotto concorrente, ma molto diverso rispetto al tablet della mela: il Galaxy Tab è più piccolo (display di 7 pollici contro i 9,7 dell'iPad) e più leggero (380 grammi contro 680) caratterizzandosi, quindi, per una maggiore mobilità. Interessante anche la possibilità di utilizzare il tablet come un vero e proprio telefono e video-telefono grazie alle funzioni di telefonia integrate nell'apparecchio.

Continua dopo la pubblicità...

Dal punto di vista delle dotazioni software, ovviamente, i due prodotti sono diversissimi: Galaxy Tab è munito del sistema operativo Android 2.2 arrricchito da una serie di applicazioni proprietarie di Samsung che vanno a potenziare la già ottima dotazione dell'OS targato Google. Segue il video spot (in inglese):

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.