Presentato il Nokia Lumia 900

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Presentato il Nokia Lumia 900

La presentazione del Nokia Lumia 900 nel corso del CES 2012 ha richiesto la partecipazione di tutti i vertici dei vari gruppi coinvolti nel progetto, per cui sul palco sono saliti Steve Ballmer per Redmond, Stephen Elop per la casa finlandese e Ralph De La Vega per la AT&T.

Il dispositivo non ha tradito le aspettative presentendo più o meno le caratteristiche tecniche attese, si tratta infatti di un device LTE dotato di un display di tipo AMOLED ClearBlack con diagonale da 4.3 pollici e un processore con frequenza da 1.4 Ghz.

La presenza di De La Vega tra i presentatori non è stata casuale e conferma una tesi che in parte è stata confermata anche dal CEO della Nokia: il Lumia 900 è stato pensato e realizzato tenendo conto in particolare delle esigenze di una clientela a stelle e strisce.

Con questo smartphone quindi il colosso scandinavo sarebbe intenzionato a riconquistare il pubblico statunitense per troppo tempo sedotto da Android e iOS; per il momento non è disponibile alcuna indiscrezione relativa al prezzo di commercializzazione del dispositivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti