Presentato il nuovo MacBook Pro da 13 polici con Retina display

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Presentato il nuovo MacBook Pro da 13 polici con Retina display

Nel corso dello stesso evento che ha visto il lancio dell'iPad Mini, la Casa di Cupertino ha presentato anche il suo nuovo modello di MacBook Pro da 13 pollici; la notizia più importante in questo caso sta nell'introduzione della tecnologia Retina per il display del dispositivo.

Macbook Pro con Retina Display

L'introduzione di Retina metterà a disposizione uno schermo da ben 4 milioni di pixel con una densità di 227 pixel per pollice; importante anche il lavoro effettuato a carico del contrasto (-29%) e della luce riflessa (-75%), caratteristica che condivide con l'iMac.

L'ultimo MacBook Pro è spesso appena 1,9 cm per un peso totale di 1,62 kg; per quanto riguarda l'alimentazione, la batteria dovrebbe garantire ben 7 ore di autonomia in pieno utilizzo con connessione Wifi attiva; in stand by il dispositivo dovrebbe poter rimanere acceso anche per 30 gioni di fila.

Il device viene venduto a 1.779 euro con chipset dual-core Intel Core i5 a 2.5 GHz e Turbo Boost a 3.1 GHz, 8 Gb di Ram e 128 Gb di memoria flash; 2.079 euro con 256 Gb di memoria flash; opzionalmente è possibile integrare un Intel Core i7 e 768 Gb di memoria flash.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti