Presentato Symbian 3

Presentato Symbian 3

Entro il primo trimestre del 2010 sarà disponibile la terza versione dell'Os Symbian per smartphone, a rivelarlo è la stessa Symbian Foundation che ha anche anticipato il rilascio della versione numero 4 entro la fine dell'anno corrente.

La presentazione dell'ultima release di Symbian è avvenuta naturalmente durante il Mobile World Congress di Barcellona, gli sviluppatori hanno sottolineato le migliorate prestazioni e l'introduzione di nuove funzionalità dedicate in particolare al multimediale.

Continua dopo la pubblicità...

Il nuovo Symbian mette ora a disposizione il supporto per HDMI, inoltre, tramite il sistema RDS (Radio Data System), presenta un'integrazione completa tra radio e music store grazie al quale sarà possibile acquistare un brano dopo averlo ascoltato.

Buone notizie anche per gli sviluppatori, Symbian conferma decisamente la sua svolta Open Source e permette la creazione di servizi Web based utilizzando HTML, CSS, Javascript e Ajax così come applicazioni basate su C++, Qt e Adobe FlashLite.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.