Presentazione di Windows 9 il 30 settembre

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteA Milano e Reggio Emilia il 25 e 30 settembre è Creativity Day
  • SuccessivoAmazon Login and Pay anche in Europa
Presentazione di Windows 9 il 30 settembre

I portavoce della Casa di Redmond avrebbero confermato una voce che già da qualche settimana circolava in Rete sotto forma di rumor: l'appuntamento con la presentazione del nuovo sistema operativo Windows 9 sarebbe stato fissato per il 30 settembre 2014.

Con tutta probabilità il palcoscenico della manifestazione organizzata da Satya Nadella e soci verrà offerto dalla città di San Francisco, non è però ancora chiaro se il keynote relativo al lancio del prodotto verrà affidato proprio al CEO del gruppo.

Continua dopo la pubblicità...

Chiaramente, e conoscendo i tempi di rilascio degli sviluppatori Microsoft, il 30 settembre non dovrebbe essere presentata la release definitiva di Windows 9, ma una sua anteprima, Windows Technical Preview, che in ogni caso potrebbe non differire di molto dalla stabile.

Tra le novità che la piattaforma dovrebbe portare con sè vi potrebbe essere la reintroduzione del menù Start, la rimozione della Charmbar, il suppoto per l'assistente alle ricerche Cortona e una maggiore omogeneità con le caratteristiche di Windows RT e Windows Phone probabilmente destinati al "pensionamento".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.