Prevendite: Kindle Fire batterà l'iPad?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSteve Jobs: l'uomo che ha creduto ai propri sogni
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Prevendite: Kindle Fire batterà l'iPad?

Secondo le previsioni di alcuni analisti il tablet Kindle Fire potrebbe battere l'iPad della Casa di Cupertino per numero di unità prenotate nel corso del primo mese di preventita; il prezzo pari ad appena 199 dollari potrebbe avere in questo caso un ruolo incentivante.

Secondo indiscrezioni, sarebbero state pre-vendute circa 250 mila copie del Kindle Fire soltanto nel corso del primo giorno, a queste dovrebbero essere aggiunte le 2 mila unità prenotate ogni ora stimate dagli analisti, per un totale di 48 mila prevendite giornaliere.

A conferma di questa tendenza vi sarebbero i risultati relativi alle keywords attualmente più utilizzate sui motori di ricerca; per esempio, nella sola Gran Bretagna la stringa "Kindle Fire" risulterebbe essere due volte più ricercata rispetto al termine "iPad".

Fino ad oggi nessuno dei tablet in commercio (si pensi per esempio al PlayBook della RIM o al Galaxy Tab di Samsung) è riuscito ad oscurare il mito del tablet Pc di Cupertino; Jeff Bezos e soci potrebbero aver trovato la "chiave" giusta per proporre un'alternativa credibile.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.