Previsioni in chiaroscuro per Apple

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVodafone lancia la prima offerta in fibra ottica
  • SuccessivoAndroid avrebbe dovuto gestire le fotocamere
Previsioni in chiaroscuro per Apple

Dopo anni caratterizzati da successi commerciali senza precedenti la Casa di Cupertino potrebbe attraversare un (nuovo) periodo di profonda crisi finanziaria; a rivelarlo sarebbe una previsione del fornitore di chip audio Cirrus Logic di cui Apple è uno dei migliori clienti.

L'azienda avrebbe infatti rivisto al ribasso le stime riguardanti il fatturato derivante dalle commesse di componenti provenienti da Tim Cook e soci nel 2013; i mercati sembrerebbero aver reagito male alla notizia e il titolo della Mela Morsicata avrebbe perso oltre il 5.5% della sua quotazione.

Continua dopo la pubblicità...

Parlando in numeri assoluti, le previsioni iniziali di Cirrus Logic riportavano entrate lorde pari a 190 milioni di dollari, tale cifra sarebbe stata riapprossimata all'interno di un intervallo compreso tra i 15 e i 170 milioni di dollari; l'idea è quindi che la stessa Cupertino preveda di vendere meno dispositivi rispetto al passato.

Questa interpretazione potrebbe però essere del tutto fuorviante, questo perché la Apple, che non è l'unico cliente della Cirrus, lungi dallo stimare vendite meno elevate per l'anno corrente, potrebbe aver semplicemente deciso di modificare la componentistica adottata.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.