Previsioni di crescita per il mercato del Pc

Previsioni di crescita per il mercato del Pc

Il mercato dei Personal Computer è probabilmente quello che ha subito il colpo più duro dall'avvento di nuovi dispositivi come per esempio gli smartphone e in particolare i tablet; questo settore però sarebbe ancora in grado di registrare performances interessanti.

Secondo una recente previsione di Gartner, alla fine del 2012 e del 2013 si dovrebbe assistere ad un rilancio delle vendite dei Pc, in seguito, dal 2014 in poi, questo comparto dovrebbe entrare in un lento declino che in futuro porterà probabilmente all'estinzione dei Desktop.

Continua dopo la pubblicità...

Niente è sicuro per ora, molto dipenderà anche dalla risposta del pubblico alla commercializzazione del sistema operativo Windows 8; tanto per sentirsi al sicuro, la Microsoft ha deciso di rendere questa piattaforma adatta all'utilizzo anche sui dispositivi touchscreen.

A determinare il futuro dei Pc saranno in particolare le esigenze degli utenti, coloro che in passato avevano acquistato un computer domestico per svolgere operazioni come per esempio la cosultazione della posta elettronica e la navigazione Internet, ora hanno a disposizione nuovi strumenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.