Previsioni sul mercato dei tablet nel 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo alcuni analisti, il mercato relativo al comparto tablet nel corso dell'anno corrente sarà caratterizzato in particolare da due tendenze: in primo luogo si dovrebbe assistere ad un rallentamento delle vendite dovuto ad un principio di saturazione, in secondo luogo dovrebbero avere maggiore diffusione i formati a 7 pollici.

Ai trend precentementemente introdotti se ne dovrebbe associare un altro, quello che dovrebbe manifestarsi con una leggera ripresa del mercato dei Pc dovuto ad una minore propensione all'acquisto di tablet e ad una tendenza meno diffusa a rinnovare il parco smartphone circolante.

Nel complesso, durante il 2013 si dovrebbe assistere ad una flessione nelle vendite di iPad e ad una distribuzione più frequente di iPad mini e di modelli concorrenti come per esempio il Kindle Fire prodotto dalla Amazon e il Nexus 7 di Mountain View.

Tali previsioni sarebbero dovute ad un fattore che di certo non faciliterà la diffusione dell'ottimismo: nel corso dell'anno corrente i consumatori dovrebbero disporre di molti meno soldi da dedicare alle spese per l'acquisto di dispositivi mobili. Un ulteriore effetto di una crisi eternamente in procinto di finire.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti