Previsioni di vendita in calo per il Lumia 800

Previsioni di vendita in calo per il Lumia 800

Gli analisti hanno recentemente decurtato le previsioni di vendita relative allo smartphone Lumia 800 prodotto dalla Nokia e basato sul sistema operativo Windows Phone Mango; in tre mesi il dispositivo dovrebbe essere venduto in 500 mila unità, non in 2 milioni come previsto inizialmente.

Brutte notizie quindi per Microsoft, che con il Lumia affronta la sua prima grande avventura nel settore mobile, e per Nokia, i cui titoli azionati avrebbero perso ben il 6% del loro valore dopo che hanno cominciato a circolare le previsioni di vendita aggiornate.

Continua dopo la pubblicità...

A convincere gli analisti sarebbe stata una valutazione basata sul vantaggio comparato, il Nokia Lumia, a loro parere, non offrirebbe almeno per il momento alcun elemento che renderebbe tale device maggiormente appetibile rispetto ai dispositivi concorrenti.

Sempre secondo quanto affermato dagli analisti, il prezzo del Lumia 800, quasi 500 Euro, potrebbe risultare troppo elevato per uno smartphone che, ad oggi, non offrirebbe ai potenziali acquirenti nessuna funzionalità particolarmante rivoluzionaria.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.